top of page

ANGELI SULLA CITTA'

 

“Angeli sulla città” è uno progetto che trasforma il cuore della
città attraverso un percorso che raccoglie le caratteristiche del luogo. Uno spettacolo itinerante dove solo gli spettatori si muovono ed incontrano angeli-artisti di diverse discipline dell’arte, scesi sulla città per farne scoprire le bellezze architettoniche.

 

Il percorso della rappresentazione viene completamente trasformato, metro per metro, da luci, proiezioni giganti e scenografie aeree. Gli attori ed artisti, "Angeli sulla città", danzeranno sui muri, racconteranno e faranno vedere agli spettatori qualcosa che per i nostri occhi ed i nostri sensi e' invisibile. Un teatro che arriva agli spettatori cercando di affascinarli proprio lì dove vivono quotidianamente, in un angolo del loro quartiere, del loro paese, della loro città.

 

L’arte che trasforma l'ambiente urbano.

                                                                                                                       

 

“…Come trattenere ciò che vedo? Come raccontare? Non ho che la memoria – che è però memoria dello Straordinario."
"........era un Tutto onniavvolgente, emerso dal buio della città, dal fondo della notte – dalla potenza nero – luminosa di quei sogni che al risveglio temiamo di dimenticare e corriamo allora ad appuntarli, a raccontarli a chi dorma vicino a noi; al primo, se viviamo da soli, che incontreremo."

 

(Citazioni dall'articolo di Franco Cordelli sullo spettacolo “Angeli sulla città” Sul Corriere della sera del 12 agosto 2013)  

Per leggere l'articolo per intero CLICCA QUI

 

 

SCHEDA TECNICA DELLO SPETTACOLO

 

| Trailer della prima replica a Rieti

 

Trailer della replica a Budapest (Ungheria) presso il Teatro Nazionale, ad apertura del Festival MITEM

bottom of page