top of page
blocco_loghi_fesr.jpg

Il Teatro Potlach è partner del progetto di ricerca e sviluppo InnovaPatrimonio, finanziato a valere del POR FESR LAZIO 2014/2020 – REGIONE LAZIO

Avviso pubblico “Beni Culturali e Turismo” – Codice CUP F88I19000240006

Importo sovvenzione concessa: 30.137,06€

1.png

Il progetto nasce dalla proficua collaborazione di tre aziende (PMI):


raggruppati in “efficace collaborazione” con l’Ente pubblico di ricerca nazionale:


e con il teatro sperimentale:


L’obiettivo di questo progetto è quello di creare una nuova soluzione tecnologica e narrativa completamente nuova e che possa ampliare l’offerta di prodotti e dei servizi offerti dalle tre aziende coinvolte. In particolare si è voluto creare un modello innovativo di narrazione del territorio e dei suoi beni, dei borgi antichi che oggi vivono un generale abbandono.

Innova Patrimonio è un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che ha portato quindi alla creazione di nuovo modello di narrazione del territorio e del suo patrimonio, da veicolare attraverso una soluzione tecnologica innovativa: una piattaforma open di condivisione dei dati dalla quale è possibile generare una App di visita, in completa autonomia!
Il Teatro Potlach, in stretta collaborazione con il CNR ISPC, ha creato i contenuti narrativi prendendo ad esempio il borgo di Fara in Sabina.
Teatro, cinema, computer grafica si fondono in questa inedita rappresentazione spettacolare alla quale la comunità prende parte e in essa si riconosce ma che allo stesso tempo diventa elemento di attrazione turistica
Link al sito dedicato a l borgo di Fara Sabina: https://nelcielodifara.cnr.it/


Link alla piattaforma Innova Patrimonio: https://cms.innovapatrimonio.com/

 

3.png
2.png
4.png
bottom of page