STAGIONE RAGAZZI

2018

 

11 Febbraio ore 17.00

“Pinocchio a Tre Piazze” – Teatro Bertolt Brecht

Spettacolo suddiviso in tre grandi blocchi: il primo è dedicato a Mangiafuoco e al Gatto e la Volpe; il secondo la magnifico paese dei balocchi, il terzo alla balena. Tutto il percorso dello spettacolo è arricchito da musiche dal vivo e maschere, vere protagoniste dello spettacolo, da una girandola di colori, da un festoso carnevale musicale per il burattino tutto italiano più famoso al mondo.

 

 

25 Febbraio ore 17.00 

“I tre porcellini” – I Guardiani dell’Oca

Un viaggio affascinante in un classico della favola, la storia di un lupo che cerca di

raccontare le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di emozioni e colpi di scena il lupo cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale dal suo punto di vista. “Ma perché se provo io a mangiare i porcellini tutti mi dico male, mentre se ve li mangiate voi, nessuno dice niente”?!

 

 

11 Marzo ore 17.00 

“Il libro della fantapagine” – Compagnia Il Melarancio

Due bibliotecari custodiscono nei loro scaffali un libro di fiabe unico al mondo: un libro dotato di volontà propria che possiede lo straordinario potere di inghiottire e di far vivere nelle sue pagine, chiunque incautamente gli si avvicini…

Camillo e Gelsomino vengono rapiti dal libro e trasportati nel mondo delle fiabe: geni, streghe, draghi, fate ed orchi abitano le contrade di questo mondo e con loro Camillo e Gelsomino vivono straordinarie avventure prima di ritrovare la strada per la realtà.

 

25 Marzo ore 17.00 

“Il circo più piccolo che c’è” – Teatrino dell’ES

Spettacolo d'animazione con burattini, marionette e pupazzi mossi a vista. Verrà costruita la "pista" del circo dentro la quale avverrà lo spettacolo. Il presentatore coinvolgerà direttamente il pubblico dei bambini del farsi aiutare a costruire lo spettacolo, e conosceremo così Rino l'uccellino, Barattolo il ginnasta, Mario l'acrobata, il serpente addomesticato al suono dell'ocarina, Romeo il gatto nero, il maiale e il topolino ballerini e il pesciolino nel grande mare nel quale nuoteranno alla fine dello spettacolo tutti i bambini. Musiche anche dal vivo suonate col violino dal direttore del circo Vittorio.

 

 

8 Aprile ore 17.00 

“Direttori D'Orchestra” – Teatro Potlach

Formano una strana coppia questi due musicisti mentre provano “Le quattro stagioni” di Vivaldi. Uniti da un’amicizia tenera ma turbolenta, ne fanno di tutti i colori: litigano, fanno a pugni, si riconciliano, si fanno scherzi a vicenda, ma dividono anche la fame e in fin dei conti l’ultimo biscotto.
E quando poi incontreranno un fantasma…come se la caveranno? Lo vedrete!

Lo storico spettacolo di clown del Teatro Potlach in una nuova versione con due attrici in scena!

 

15 Aprile ore 17.00  

“Colorful” – Teatro PAT

La storia si svolge nel mondo dei colori, un mondo in conflitto. I quattro regni Bianco, Rosso, Blu e Giallo, da migliaia di anni si fanno guerra. Ogni regno è convinto d’essere il migliore, e che il proprio colore sia l’unico vero colore. Ma nel Regno Bianco accade qualcosa di inaspettato, qualcosa che cambierà le sorti del mondo: la nascita di Pesù, un bambino con una macchia divisa in tre spicchi, e ogni spicchio è del colore degli altri regni. Sarà uno spazzino e un gatto a svelare a Pesù una leggenda che dice che chi porta la macchia sarà colui che troverà il quinto regno, l’antico e leggendario Regno di Colorful, così da riportare la pace nel mondo, e unificare i quattro Regni.

 

 

29 Aprile ore 17.00 

“Gedeone cuor di fifone” – La Mansarda Teatro dell’Orco

Due fratelli, Gedeone e Pancrazio, sbarcano il lunario girando di fiera in fiera con il loro carretto da rigattiere, ma il loro vivere quotidiano è limitato dalle paure di Gedeone, un vero fifone che arriva a temere perfino la propria ombra. Pancrazio, esasperato dall’atteggiamento del fratello, escogita un piano per aiutarlo a superare le proprie paure: un filtro magico che rende coraggiosi.

Uno spettacolo pensato per aiutare i bambini a vincere le proprie paure attraverso la consapevolezza.

Biglietto: 5 

Abbonamento a 5 spettacoli: 20 € 

Per prenotare lo spettacolo manda una mail a teatropotlach@gmail.com, o un messaggio anche WhatsApp al 3201636777. 

ARCHIVIO

Stagione Ragazzi 2017

Stagione Ragazzi 2016

Stagione Ragazzi 2015