Progetto promosso dal Teatro Potlach e realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (l’istituzione governativa che si occupa della gestione in Italia del capitolo Gioventù del programma Europeo Erasmus+) con il bando “Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!”.

L’obiettivo è di promuovere delle attività rivolte a circa 30 giovani tra i 18 e i 30 anni del territorio del Comune di Fara Sabina e dei paesi limitrofi, ma anche provenienti da Roma o Rieti. Ci si rivolgerà soprattutto a giovani con minori opportunità, per garantirne l’inclusione sociale, grazie soprattutto agli enti che sostengono il progetto: la Cooperativa Sociale Il Pungiglione, il Centro Socio Educativo Sotto Sopra della Città di Fara in Sabina, il progetto SPRAR di Fara in Sabina, ente gestore Arci Rieti, l’Associazione La Lanterna di Diogene, e il Comune di Fara in Sabina.

Tra settembre e ottobre 2018 saranno attivati tre workshop da 21 ore l’uno:

  • Workshop sull’espressività corporea e vocale (inizio: 11 settembre 2018)

  • Workshop sull’allestimento scenico (inizio: ottobre 2018)

  • Workshop di video making (inizio: ottobre 2018)

 

Si presenterà il grande spettacolo finale:  “Città Invisibili. Growing Togheter” venerdì 12 ottobre alle ore 19.00

 

I corsi e lo spettacolo saranno offerti gratuitamente a Passo Corese, frazione di Fara in Sabina ben collegata dalla stazione del treno Fara Sabina/Montelibretti e dalle linee cotral.

PRENOTAZIONI AI CORSI: Irene @ireneteatropotlach@gmail.com | 3201636777

Con il contributo di:

Teatro Potlach
Città di Fara in Sabina
Con la collaborazione di: