
SE UNA NOTTE D'INVERNO UN VIAGGIATTORE
Progetto di formazione completamente gratuito promosso dal Teatro Potlach di Fara in Sabina (RI) e da ENAIP Impresa Sociale Srl di Roma, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale, rivolto ad un gruppo di giovani fra i 20 e i 35 anni con esperienza nel settore del teatro e delle arti performative (registi, attori, sceneggiatori, fonici, ecc.).
Il progetto prevede:
FORMAZIONE NELL’ARCO DI 7 MESI (DICEMBRE 2017-GIUGNO2018)
-200 ore di formazione nel campo delle proiezioni virtuali, dell'audiovisivo e della formazione attoriale
-100 ore di formazione organizzativa, economica e gestionale
Dove: Gli incontri di formazione si tengono a Roma presso la sede dell'Enaip (via Francesco Benaglia, 13) e hanno avuto inizio dicembre 2017
PRODUZIONE NELL’ARCO DI 4 MESI (LUGLIO-OTTOBRE 2018)
Produzione di uno spettacolo e organizzazione della tournée in tre tappe (Roma, Fara Sabina, Foggia), con il supporto del Teatro Potlach.
Dove: La produzione dello spettacolo si svolgerà al Teatro Potlach di Fara Sabina (via Santa Maria in castello 10)
START UP
Costituzione e avvio della realtà imprenditoriale, messa in scena dello spettacolo e tournée in tre tappe.
Il progetto sosterrà i costi di una startup imprenditoriale

Sirene
Spettacolo conclusivo del progetto di formazione gratuita “Se una notte d’inverno un ViaggiAttore”, promosso dal Teatro Potlach di Fara in Sabina (RI) e da ENAIP Impresa Sociale Srl, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale in seguito al Bando “Sostegno ai Giovani Talenti”.
Chi sono le sirene dei nostri tempi? Quali sono le passioni e le debolezze a cui non sappiamo rinunciare? Tre donne, tre sirene, tra mito e modernità. In otto episodi che raccontano storie di tensioni e tentazioni, tra dramma e commedia, partendo da Ulisse, Salomè e Mata Hari, e approdando al nostro mondo di oroscopi, disturbi alimentari, seduzioni e sfumature di grigio. In uno spazio teatrale mobile, animato da continue musiche e videoproiezioni che interagiscono con le attrici in scena (Dalila Forcina, Marilina Marino, Erica Polegri)
Tournee:
|12 gennaio ore 21.00 a Fara Sabina, presso il Teatro Potlach
|25 gennaio ore 10.00 a Foggia, presso Cineporti di Puglia
|12 febbraio, ore 21.00 a Roma, presso il Teatro Tor Bella Monaca
ingresso gratuito



